Progettare farmacie capaci

di andare oltre i luoghi comuni

e raggiungere il massimo

del loro potenziale.

NOW è una collaborazione fra aziende da sempre specializzate nel mondo della salute, con l’obiettivo di creare farmacie più coinvolgenti e performanti, attraverso il sistema di progettazione ad oggi più evoluto del mercato.

Il team NOW →

NOW è infatti un processo di analisi, valutazione e progettazione che disegna soluzioni su misura, sia a breve che a lungo termine, per i farmacisti italiani e per le aziende del settore. Layout e interior design, strategie di comunicazione e digital marketing, pianificazione trade e formazione del personale.

La definizione degli obiettivi, la costruzione del business plan e il successivo monitoraggio dei risultati, definiscono la strada da percorrere per il farmacista, semplificata da tappe intermedie e da un un supporto costante del team NOW.

In fase di creazione o ristrutturazione di una farmacia, NOW diventa uno strumento indispensabile per definire gli assortimenti e i metri lineari di esposizione necessari, condizione necessaria per un layout vincente e il corretto dimensionamento degli arredi.

Il Team NOW

MOBIL M ITALIA

Architettura, Comunicazione e Arredo per Farmacie

MOBIL M è leader nella progettazione di farmacie innovative e al passo con i tempi. In oltre 40 anni di storia ha realizzato oltre 6.000 farmacie in tutta Europa, oltre a centri medici, poli sanitari e negozi di veterinarie, cliniche e uffici. Un percorso partito da Nantes, dove ancora oggi si trova la sede principale del gruppo e portato avanti anche in Spagna, Italia, Svizzera, Belgio e Grecia.

MOBIL M, che per prima ha introdotto il concetto di arredo modulare in farmacia, ha ampliato la propria idea di “progetto”, inserendo nel suo team anche interior designer e specialisti in comunicazione del punto vendita e marketing, per offrire soluzioni sempre più complete e funzionali ai propri clienti.

VIVENDO BELLEZZA

Store Marketing e Visual Merchandising

Dopo diversi anni passati nel mondo del retail a sviluppare ed applicare tecniche di visual merchandising e operazioni di trade marketing, decidiamo di provare a riformulare le regole del visual merchandising appositamente per la farmacia….

Nel 2007 nasce Vivendo Bellezza srl: un incubatore di idee e progetti per fornire al mondo della farmacia un servizio focalizzato sull'incremento della soddisfazione del cliente e quindi del sell-out e della redditività.

La nostra sede a Monza è soprattutto un laboratorio dove studiamo, sperimentiamo e realizziamo l’esposizione dei prodotti applicando le tecniche di visual merchandising personalizzate per ogni singola farmacia e per i brand che vogliono ottenere maggiore visibilità .

Oggi Vivendo Bellezza è una struttura dinamica che può contare su una rete di collaboratori che opera su tutto il territorio nazionale per offrire alla farmacia e alle marche un servizio on site di mantenimento degli spazi espositivi.

Le marche, con un accesso on line dedicato, possono consultare un sistema di reportistica (SDS, completo di fotografie) che fornisce tutte le informazioni sulla presenza del brand in farmacia, monitorando l’esposizione dei prodotti.

SVILUPPO FARMACIA

Consulenti per lo sviluppo economico della Farmacia

Comitato Scientifico e didattico:

Bijendra Patel
Mr Bijendra Patel è direttore del corso in medicina specialistica in chirurgia e docente senior in Chirurgia avanzata in gastroscopia intestinale presso il Bart Cancer Center della Queen Mary University of London. Direttore Medico Scientifico della London Pharmacy Academy.

Fausto Telleri
(Gia') Docente Associato di Pedagogia generale, sociale e della famiglia Università' degli Studi di Sassari. In particolare ha insegnato Scienze Umane presso la facoltà' di Medicina e Chirurgia di Bologna, e Educazione alla salute presso la stessa università'. E' fondatore della Libera Università dei Genitori, UNIFREIRE Italia.

Corrado Ziglio
Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Dell’Educazione «Giovanni Maria Bertin». Ha svolto per 6 anni attività di docenza presso l'Istituto Superiore di Polizia sui terreni della “gestione e valorizzazione delle risorse umane”. Dal 2009 è docente nel dottorato internazionale in Scienze dell'educazione presso l'Università Tor Vergata di Roma (oggi confluito nel dottorato di Studi umanistici). Nel 2014 è stato eletto nel Consiglio Direttivo della Sezione Italiana della Comparative Education Society in Europe