Dominodisplay e Now insieme per la digital customer journey in farmacia.

  • 3 min read

Che cos’è la digital costumer journey in farmacia? Cosa hanno in serbo per voi Dominodisplay e Now? Scopritelo in questo articolo!

Dall’esperienza di Dominodisplay nello sviluppo di soluzioni di digital signage e dall’esperienza di Now nello studio e realizzazione dei progetti visual merchandising dedicati alla Farmacia, nasce il primo percorso di comunicazione digitale on site, una digital customer journey in farmacia che include il palinsesto di comunicazione e le strutture espositive.

Now e Dominodisplay: nasce la digita customer journey in farmacia

Digital customer journey, cioè?

Con l’espressione customer journey si intende il percorso, il viaggio, che una persona compie nel momento in cui è spinto da un bisogno di acquisto.

Fino a qualche anno fa il mondo del retail era caratterizzato da un processo lineare di acquisto fatto da domanda e offerta, dove l’atto di acquisto avveniva fisicamente in negozio. Oggi la situazione è un po’ più complessa in quanto il digitale – social e shop on line – sta rivoluzionando il retail fisico e quindi anche il retail fisico della salute: la farmacia

La digital customer journey in farmacia che abbiamo studiato per la farmacia prevede il coinvolgimento di 4 aree di comunicazione e contatto con il cliente: vetrina, area centrale, perimetro, area prima del banco, un percorso che accompagna  e guida i clienti dalla vetrina fino al banco.

Il cliente, in farmacia, vivrà un’ esperienza coinvolgente e formativa grazie agli oltre 100 video no brand sulla prevenzione integrati direttamente nei  monitor.

L’offerta

I nostri tecnici seguiranno il farmacista e lo staff nella progettazione della digital customer journey proponendo  soluzioni  personalizzate:

•         Monitor + palinsesto comunicazione digitale

•         Monitor + palinsesto comunicazione digitale + struttura espositiva

I monitor sono forniti completi del palinsesto di comunicazione: i video che compongono il palinsesto di comunicazione si basano sui percorsi di prevenzione, salute e benessere, così da lasciare libero il farmacista di applicare il protocollo di consiglio basato sul posizionamento strategico di specializzazione della farmacia.

Il Progetto di visual merchandising: l’esposizione fisica dei prodotti viene realizzata nello spazio espositivo in prossimità dei Monitor e segue il percorso di prevenzione e consiglio relativo al video, sottolineando così il messaggio di salute.

Le Strutture espositive: per offrire alla farmacia un servizio completo ma soprattutto per supportare al meglio il sell out, proponiamo un sistema di strutture espositive comprensivo di accessori per realizzare l’allestimento prodotto più performante.

Per concludere

Grazie  all’unione delle competenze di Dominodisplay e Now, sarà possibile  realizzare  la digital customer journey  con un budget sostenibile e con una modalità di installazione semplice e veloce.  

Il primo step che consigliamo di fare è verificare dove posizionare i device all’interno delle 4 aree (vetrina, area centrale, perimetro, area prima del banco); per questo i nostri tecnici sono a disposizione gratuitamente per un check-up degli spazi espositivi più idonei ad accogliere i Monitor.

Seguici!