Home » Farming e Now insieme per una farmacia sicura e performante

Farming e Now insieme per una farmacia sicura e performante

Farming e Now Progetto Farmacia hanno deciso di unire le reciproche competenze per offrire servizi sempre più personalizzati alle farmacie.

Farming è presente sul territorio sardo da anni, operando nel settore sicurezza e logistica, mentre Now ha come missione l’incremento della redditività dell’area libero servizio attraverso la gestione delle performance espositive.

Il personale di Farming
La squadra di Farming!

Nella fase 4, in contesto Covid-19, Farming e Now hanno realizzato un pacchetto “consulenza sicurezza” in relazione agli obblighi del datore di Lavoro previsti per la sicurezza nei luoghi di lavoro dall’art. 4 del DLgs. 81 2008. Questo si lega al pacchetto “riconfigurazione category” che massimizza la redditività dell’area a libero servizio, potenziando i category e riducendo l’utilizzo di espositori da terra in cartotecnica. L’obiettivo ultimo è quello di agevolare gli acquisti a scaffale e identificare i percorsi di avvicinamento ai banchi, rendendo così la shopping experience sicura e redditizia.

L’offerta di Now e Farming

Il pacchetto “consulenza sicurezza” prevede che l’esperto svolga per conto del titolare della farmacia le seguenti attività:

  • Redazione obbligatoria della valutazione del rischio Biologico in scenario Covid-19;
  • Redazione del Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 in farmacia, Decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 / DPCM del 26 aprile 2020;
  • Assunzione e copertura dell’Incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione;
  • Composizione e coordinamento del Comitato obbligatorio per la gestione misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 DPCM del 26 aprile 2020;
  • Predisposizione della Modulistica abbinata verbale di assegnazione dei DPI dispositivi di protezione in individuale obbligatori ai dipendenti; informativa per il trattamento eventuale di dati di temperatura; infografica sul corretto utilizzo dei DPI;

Il pacchetto “riconfigurazione category” prevede la ricategorizzazione degli assortimenti all’interno dei category.

Essendo l’ingresso dei clienti in farmacia contingentato e il tempo di permanenza ridotto, la farmacia deve offrire ai suoi clienti la possibilità di identificare velocemente i category e agevolare l’individuazione a scaffale dei prodotti da acquistare, unitamente al percorso di cross selling.

L’intervento è eseguito direttamente on site dai nostri VM specialist ed è gestito a farmacia chiusa sfruttando le ore notturne oppure durante il giorno di chiusura.

Richiedi informazioni e prenota una call gratuita di approfondimento