new-entry-team-now-progetto-farmacia
Home » Now allarga il suo team! La new entry è Fiorella, che da Gennaio si occuperà del marketing per i Social Media

Now allarga il suo team! La new entry è Fiorella, che da Gennaio si occuperà del marketing per i Social Media

  • 2 min read

Now da il benvenuto a Fiorella che da Gennaio si occuperà della gestione dei nostri social.  Fiorella per noi è già Fiore, un vero Fiore…… la freschezza dei suoi anni (23)  e la sua energia  mi fanno pensare a quando iniziai a lavorare nel lontano 1989.  Allora il marketing era diciamo solo “analogico”, ricordo che quando si dovevano organizzare le open house per la presentazione di nuovi prodotti  si facevano i telex ed in un secondo momento i fax e i cataloghi tradotti in 4 lingue erano dei tomi dal 1 kg!

Oggi è tutto iper veloce,  i cataloghi non si sfogliano ma si guardano in realtà aumentata, tutte le attività  piccole o grandi che siano devono essere presenti sul web,  anzi direi che è obbligatorio essere sul web. I  potenziali clienti, ancora prima di scegliere un servizio o un prodotto, si informano “googolando”, guardano  foto, video, tutorial,  chiedono informazioni tramite Facebook.

Anche per Now ovviamente i social rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per  sviluppare e mettere in pista la strategia di marketing e di posizionamento. Now progetto farmacia non vende prodotti ma servizi, nello specifico servizi di visual merchandising per il  retail farmacia. Già è difficile vendere un servizio in più noi  “trattiamo”   Visual Merchandising: i farmacisti non hanno ancora ben capito di cosa si tratta quando sento le parole visual merchandising, tantomeno  ne conoscono le grandi potenzialità che ha per incrementare  la redditività dell’area a libero servizio delle loro farmacie.

Per questo Now ha deciso di inserire la figura del social media, Fiore, appunto; è importante inserire in azienda questa figura perché conosce gli strumenti e i canali social più indicati per far conosce i nostri servizi.

La nostra Fiore avrà una duplice missione:

  • Innanzitutto lavorare con me………. e con il mio caratterino, ma insieme sono sicura che riusciremo a studiare il piano marketing più strategico
  • Diffondere la cultura e le potenzialità del Visual Merchandising per il retail farmacia

Cara Fiore, benvenuta nel nostro mondo del VM, Mucha mierda!

Seguici!