Home » La Realtà Aumentata per promuovere e comunicare i servizi in Farmacia

La Realtà Aumentata per promuovere e comunicare i servizi in Farmacia

  • 3 min read

ViZual è un’azienda che utilizza la realtà aumentata per potenziare la comunicazione.

In particolare, per le farmacie, ViZual offre una serie di servizi ad alto contenuto digitale e innovativo, per aiutarle a comunicare e trasmettere in modo preciso ed efficace i servizi offerti ai propri clienti.

Cos’è la realtà aumentata e come funziona?

La realtà aumentata è una tecnologia che “anima” qualsiasi logo/immagine statica con contenuti video e 3D. Il funzionamento è molto semplice: i clienti della farmacia possono inquadrare il logo della farmacia o di un brand – magari esposto in vetrina – utilizzando l’App ViZual, in automatico potranno vedere tutti i contenuti video con comunicati speciali della farmacia. Tali contenuti possono essere modificati in base alle esigenze della farmacia, si inquadra sempre lo stesso logo/immagine statiche ma i contenuti saranno diversi. ViZual si occuperà anche di supportare i farmacisti nella creazione di contenuti, implementarli nella realtà aumentata e molti altri servizi.

Prova il funzionamento!

Scopri come è semplice, segui le istruzioni qui sotto e scopri il mondo della realtà auentata.

Inquadra il QR e scarica l’App VIZUAL

Come scaricare l'app ViZual

Inquadra uno dei loghi di seguito:

Perché usufruire della realtà aumentata?

Con Vizual puoi portare la tua attività in un livello di comunicazione 4.0, con diversi vantaggi e benefici

Le applicazioni della realtà aumentata risolvono tutta una serie di problemi legati anche al contesto COVID-19. Scorpi i vantaggi della sua applicazione:

  • I clienti, in fila fuori dalla farmacia, possono ricevere in tempo reale informazioni. Basta semplicemente passare la fotocamera dello smartphone davanti a un logo e ottenere tutte le informazioni che si desiderano;
  • I contenuti multimediali sono ad altissimo coinvolgimento sempre aggiornati tramite loghi e immagini;
  • Migliora l’immagine professionalità della farmacia;
  • Limita l’utilizzo della carta stampata
  • Offre un’esperienza contactless (senza contatto), che permette alle farmacie di offrire aggiornamenti per mezzo di contenuti video utilizzando il proprio logo posizionato ovunque (in vetrina, sui volantini, biglietti da visita ecc)

In piena era digitale, la realtà aumentata è uno strumento indispensabile per la comunicazione in farmacia.  La convivenza con COVID-19 sta inevitabilmente cambiando le esigenze dei clienti/pazienti, aumentando la domanda per le esperienze contactless.

Seguici!