NOW Magazine è una raccolta di soluzioni pratiche, visioni e spunti dedicati ai farmacisti che non si accontentano di quello che sanno e che vogliono conoscere di più. Uno spazio neutro dove informarsi, ma anche dove poter contribuire a uno sviluppo serio della farmacia italiana.

Come editori di questo spazio digitale, come consulenti e come progettisti, vogliamo condividere il più possibile idee e proposte, vogliamo farvi partecipare al nostro modo di lavorare e di rimanere costantemente informati.

La diffusione di una cultura seria sulla gestione e sull’innovazione del mondo retail legato alla salute e al benessere porta a comprenderne meglio i meccanismi, aiutando la creazione di farmacie sempre più interessanti, interattive e performanti.

Noi crediamo nel nostro lavoro, ma ancora di più nel vostro! Come si evolverà nei prossimi mesi e anni? Chi ha idee e risposte si faccia avanti, la discussione è aperta 🙂

Il layout di una farmacia è il risultato pratico di analisi preliminari e scelte di category, che portano i clienti a muoversi naturalmente nello spazio, interagendo con il team della farmacia e con i prodotti.

Agire velocemente e parlare in modo efficace ai propri clienti, essere visibili e riconoscibili nel mercato, raccontarsi ed emozionare. Una strategia di comunicazione definisce e accorda tutti gli strumenti grafici, verbali e non verbali per un messaggio diretto, unico e memorabile.

Aprire una nuova farmacia non deve essere un salto nel vuoto, ma la conseguenza di un business plan organizzato, un piano di investimenti mirato e sostenibile, che consideri tutti gli aspetti del progetto. Layout e strategia di comunicazione, ma anche regolamentazioni, normative e pratiche burocratiche.

Il percorso di successo di una farmacia inizia senza dubbio dai farmacisti stessi. La condivisione degli obiettivi, dello stile di comunicazione, la capacità di interagire positivamente con chi visita la farmacia, sono fattori di soddisfazione e di conseguente fidelizzazione dei clienti.

La diffusione impressionante di smartphone, social network e l’accessibilità a nuove tecnologie impone a tutti una profonda riflessione: come integrare tradizione e innovazione digitale in farmacia? Quali possibilità di interazione con i clienti e di marketing si aprono? Quali i costi e l’impegno richiesto?

Scrivono su NOW Magazine…