Home » NowLab » NowLab Farmacia Calvecchia

NowLab Farmacia Calvecchia

Un nuovo percorso: riqualificazione dell’area espositiva

Farmacia Calvecchia

Paolo Battistella, insieme al suo team sinergico e consolidato da molto tempo, sposterà la Farmacia Calvecchia (San Donà di Piave) in una location ad alta frequentazione, con un’ampia superficie espositiva. Per fare questo salto di qualità, lo staff è stato affiancato da Now e ha iniziato un percorso di formazione, da Giugno a Novembre, incentrato sul Category Management.

NowLab? Yes!

L’obiettivo per la Farmacia Calvecchia? Imparare a lavorare con il Category management, partendo dalla riconfigurazione dei Category e sfruttando al meglio le strutture espositive esistenti. Infatti, gli arredi esistenti, anche se obsoleti, saranno la nostra palestra operativa per imparare ad applicare le regole di Visual Merchandising.

Partendo dall’analisi degli assortimenti esistenti, sfruttando gli arrendi presenti nell’area a libero servizio, sono stati individuati 26 Category:

  • Category stagionalità: primo modulo di formazione focalizzato sui solari, gambe leggere, antizanzare e attività all’aria aperta (sport)(1 category mix).
  • Category mix stagionalità: salini.
  • Category mix igiene – cura corpo: detersione, deodoranti, idratazione corpo.

Il posizionamento in sequenza di solari, salini e igiene corpo, supporta il cross-selling (vendita di prodotti o servizi aggiuntivi correlati al prodotto acquistato dal cliente – o per il quale il cliente ha espresso interesse da parte del farmacista). Abbiamo individuato questa posizione dedicata alla stagionalità perché si trova nella zona più calda della farmacia, ad alta visibilità per i clienti.

I prossimi appuntamenti

La formazione avverrà on site e, componendosi di 6 giornate, a partire da Giugno, vi terremo aggiornati ogni mese!

Nell’attesa del prossimo appuntamento, provate a trovare gli intrusi! Scoprirete la soluzione nel secondo format della formazione.

Non perderti neanche un appuntamento:

1° Appuntamento