Mistery Shopper per definizione del blocco assortimentale

 

 E’ importante che nel tempo la tua farmacia proponga assortimenti e servizi sempre aggiornati.

Ma quali assortimenti proporre? Quali servizi e attività possono essere abbinati agli assortimenti per incrementare il sell-out?

 

Mistery Shooper

Per fare questo tipo di  ricerca ci avvaliamo della figura del   Mistery Shopper che visita in maniera anonima i punti vendita vicino alla tua farmacia creando così una mappatura dei brand e dei servizi proposti.

Il Mistery Shopper  effettua una ricerca sul territorio (geo marketing di prossimità) per capire quali sono i competitors della farmacia – sia diretti che indiretti – e quali sono i prodotti ed i servizi che propongono.

Durante la visita il Mistery fa  acquisti,  scatta qualche foto delle situazioni espositive più significative, prende nota dei brand e degli assortimenti.  Terminata l’operazione Mistery, si analizzano i  dati della tua farmacia incrociandoli con i dati dell’analisi Mistery definendo così una mappa ed una nuova griglia degli assortimenti

Posizionamento e specializzazione della tua farmacia

Ti ricordiamo che è  necessario rinnovare la proposta dei brand secondo il posizionamento e la specializzazione che si vuole offrire al proprio target di riferimento.