Studio del progetto di Visual Merchandising

Uno dei nostri servizi comprende lo studio del progetto di Visual Merchandising sulla base degli assortimenti presenti sulla tua farmacia. Ecco gli step del servizio:

Analisi degli assortimenti

Partiamo da un’analisi degli assortimenti e dell’ analisi dell’area a libero servizio; individuiamo le Business Unit che stai utilizzando e quelle da attivare valutando se incrementare o ridurre i metri lineari espositivi tenendo in considerazione la rotazione dei prodotti

 

 

Pianificazione della strategia espositiva

Individuiamo la strategia espositiva ideale per la tua farmacia sfruttando in primis le strutture espositive e gli accessori già presenti in farmacia

progetto visual merchandising farmacia

Definizione del Lay out Commerciale

Definiamo il lay-out commerciale con il posizionamento in pianta delle Business Unit

Realizzazione del progetto di Visual Merchandising 

Ultimo step è lo studio e la realizzazione del progetto di Visual merchandising con l’allestimento prodotto

Definizione della comunicazione

Studio e definizione della comunicazione di primo, secondo e terzo livello (stampa dei prezzi, label di funzione, promo, ecc).

 

Se vuoi avere una farmacia davvero performante, il progetto di arredo non può prescindere dal progetto di Visual merchandising.

Puoi scegliere  le strutture espositive e gli arredi in assoluto più belli ed accattivanti, ma senza uno studio dei category ed il corretto posizionamento dei prodotti sui ripiani, non si raggiungeranno adeguate performance di vendita per coprire l’investimento fatto.